Giulia Pederetti è stata segnalata tra le eccellenze giovanili europee dal prestigioso magazine di leadership imprenditoriale, Forbes.
La 26enne Giulia Pedretti, originaria di Brescia ma a Londra ormai da 7 anni, è stata scelta come “copertina” per la categoria manifattura e industria. Pedretti è cofondatrice e amministratore delegato di Arteak, una società specializzata in “servizi di consulenza per i settori salute, sicurezza, ambiente, oil & gas, costruzioni, cantieristica, energia, reti di trasporto, petrolchimico, farmaceutico, telecomunicazioni e manutenzioni di impianti”. Tanti i big tra i suoi clienti, come Shell Trading and Supply, A2A e Saipem. (fonte)
Giulia ha conseguito il diploma scientifico nel nostro liceo Don Bosco, per poi avviare una precoce carriera di studi e imprenditoria con base nel Regno Unito. La società fondata dall’ex-allieva è Arteak:
Si occupa in particolare di consulenza a 360° per industrie legate a comparti quali estrazione e lavorazione di gas e idrocarburi, grandi costruzioni, cantieristica navale, produzione e distribuzione energia, gestione reti di trasporto, petrolchimico, farmaceutico, telecomunicazioni, manutenzioni impianti. Realtà spesso ad alto rischio per la natura delle attività condotte e dei materiali trattati. (fonte)
In attesa che Giulia torni a salutare compagni e professori di un tempo, le porgiamo le nostre più care congratulazioni e ci auguriamo che il suo esempio sia di sprone alle giovani leve che in questi anni stanno crescendo trai nostri banchi.
Immagine tratta da Forbes