Gli ambienti del convitto
Il nostro convitto dispone di 15 posti letto dislocati in camere singole e doppie tutte con bagno interno. Gli ambienti sono stati ristrutturati recentemente.
A disposizione degli ospiti anche una sala TV, una sala relax, due sale studio, sala da pranzo e zona cucina. È possibile pranzare e cenare nel nostro refettorio con l’accurato servizio di cucina interna.
Completano la nostra offerta ampi cortili e campi da gioco e la possibilità di usufruire della palestra in orari serali.
Tutte le aree del collegio sono “coperte” da segnala wifi gratuito ed accessibile previa iscrizione al servizio.
Possibilità di parcheggio interno scoperto, posto bicicletta e moto/scooter.
Postazione “bici mia” del Comune di Brescia in piazzetta antistante la struttura.
Il Collegio offre di una struttura di accoglienza a “settimana corta”, aperto dalla domenica pomeriggio (ore 19:00) al venerdì sera (ore 19:00), il pernottamento nei fine settimana è consentito per esigenze di studio e in accordo con i formatori.
Durante l’anno il Convitto rimane chiuso dal 21 dicembre al 6 gennaio, dal giovedì Santo al martedì dopo Pasqua, dal 1 luglio al 31 agosto e nelle festività religiose e civili previste in calendario.
Il Convitto mette a disposizione la propria struttura e il personale per accogliere giovani motivati e desiderosi di studiare e accrescere la propria formazione vivendo in un ambiente familiare. Il sereno e costruttivo clima che caratterizza il Collegio è sostenuto grazie al contributo e al comportamento di ogni giovane, per questo è stato stilato un Regolamento atto a informare tutti i ragazzi in merito agli orari, alle scadenze e agli impegni che è necessario adottare.
Il patto formativo
Il Convitto Universitario è un luogo di formazione culturale, umana e spirituale che si ispira allo stile educativo di Don Bosco il quale, prima di tutto, aveva a cuore che ognuno si sentisse a casa propria. In un clima familiare l’impegno culturale del Convitto è favorire uno studio accademico serio.
Nostro obiettivo è aprire la mente al confronto e alla crescita in un rapporto bilaterale dove anche i ragazzi si impegnano a perseguire la propria formazione accademica con serietà, a partecipare a momenti di condivisione e riflessione per vivere con partecipazione la vita comunitaria.
VISITE SU PRENOTAZIONE E INFO ISCRIZIONI
Telefono: 030.244050
E-mail: centralino@donboscobrescia.it