Domande frequenti
- La vostra è una scuola privata o pubblica?
La nostra è una scuola pubblica, infatti lo Stato riconosce le nostre sedi e i nostri docenti come personale competente a svolgere Esami di Stato pubblici. - La vostra è una scuola privata o di Stato?
La nostra non è una scuola di Stato, in quanto non si regge su finanziamenti statali. E’ una scuola paritaria che si regge sulle rette dei singoli iscritti. - La vostra è una scuola per maschi e per femmine?
Sì. Con un’attenzione particolare da parte dei docenti a favorire l’integrazione positiva di ragazzi e ragazze. - La vostra è una scuola confessionale o laica?
La nostra scuola si basa su valori cattolici. Diamo importanza allo spirito di inclusione delle altre fedi e credenze; promuoviamo un approccio didattico e pedagogico ispirato ai criteri della comunità scientifica internazionale. - È facile raggiungere la vostra Scuola?
Ci sono mezzi di trasporto pubblici che servono ottimamente la nostra zona. Siamo fuori dal centro cittadino e questo rende agevoli anche i trasporti con mezzi privati. - È possibile trasferirsi presso la vostra scuola ad anno scolastico iniziato?
È possibile, prendendo un appuntamento con la direzione.